Martina DOGANA blog

18 novembre 2013

Prima alla Mezza Maratona dei 6 Comuni!

Ieri ho partecipato alla sesta edizione della Mezza Maratona dei 6 Comuni con partenza da Villaverla e arrivo a Malo... praticamente le strade di case, anche se normalmente le percorro in sella alla bici invece che di corsa!
Mi ero iscritta un po' per gioco, per accompagnare Mirco e altri amici e per correre in compagnia perché mi diverto sempre, ma c'è poco da fare, quando indosso il pettorale le gambe non capiscono più niente e mi tocca seguirle! Il percorso era impegnativo perché per la maggior parte era in leggera salita, ma la giornata era perfetta per correre con il sole splendente e il cielo blu intenso, le montagne con una spruzzata di neve all'orizzonte, insomma uno spettacolo! 
Come se non avessi mai gareggiato prima in vita mia mi sono lasciata un po' prendere e sono partita troppo forte per il mio stato di forma attuale, infatti verso il 17 km ho cominciato a faticare parecchio e ad avvertire che le gambe non reggevano più. Fortunatamente avevo un buon vantaggio sulla seconda e ho potuto controllare fino all'arrivo dove mi aspettavano parenti e amici in festa.
Che dire, ovviamente sono molto felice di questo risultato e tutto sommato anche del tempo (1h24m38) visto che gli allenamenti dell'ultimo mese e mezzo sono stati scarsi e senza lavori specifici.
Non so ancora se collocare questa gara come ultima fatica del 2013 o come punto di partenza del 2014, ma resta il fatto che è sempre un piacere salire sul podio! Ieri poi avevo un compagno d'eccezione che ha voluto ritirare la coppa con me: il piccolo Oliver, mio grande portafortuna!
Voglio fare i complimenti allo staff organizzativo, da Giorgio Marchesano ai ragazzi di Puro Sport e tutti i volontari che  hanno fatto un ottimo lavoro e ci hanno permesso di correre senza nessun problema.
E ovviamente bravi tutti i concorrenti, da Mirco e Luca a tutti gli amici, chi alla prima esperienza, chi ha fatto il proprio personal best, chi è venuto solo per una mattina di sport in compagnia...e chi è venuto a tifare!


1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<$I18N$LinksToThisPost>:

Crea un link

<< Home page