Martina DOGANA blog

22 maggio 2012

Sono terza al II BilbaoTriathlon!

Sabato ho corso la prima gara all'estero della stagione: il BilbaoTriathlon un mezzo Ironman tutto nel centro della città basca.

Il meteo è stato decisamente pessimo: pioggia e temperatura bassa, ma tantissima gente è accorsa anche quest'anno per supportare lo sforzo di tutti noi triathleti (al via eravamo in 650!).

Ho nuotato decisamente bene nonostante l'acqua fredda, ma una volta salita in bici ho accusato il freddo, non riuscivo a scaldarmi neanche in salita e ogni discesa diventava un incubo...

per fortuna che i miei amici MiguelAngel, Oier, Asier capitanati da Jesus mi hanno fatto una grande sorpresa riempiendo di scritte la salita del Vivero, che tra l'altro era più dura e bisognava farla due volte ...devo dire che mi sono commossa ed è sicuramente grazie a loro se ho tenuto duro nonostante la voglia di fermarmi e cercare un posto asciutto e caldo stesse prevalendo.

A volte, ripensando alle gare, mi chiedo come abbia fatto ad andare avanti nonostante la fatica o le condizioni avverse. In questa gara sono sicura che senza i miei amici e il tifo di tanti sconosciuti lungo la strada non ce l'avrei mai fatta, quindi a loro va sicuramente un enorme grazie!

Sono scesa dalla bici in quarta posizione, ho faticato non poco in zona cambio per infilarmi calze e scarpe perchè non avevo sensibilità nelle mani, ma una volta partita a correre sono entrata in temperatura (anche se i piedi ho cominciato a sentirli verso il 5°km). Ho recuperato una posizione non senza fatica perchè le gambe erano legnose. Dietro avevo Inma Pereiro che correva molto forte e ho dovuto spremermi per bene per non farmi prendere e difendere il terzo gradino del podio...alla fine posso dirmi soddisfatta di questa gara, ma so che ho ancora tanto da fare per i prossimi appuntamenti...
concludo con i complimenti all'organizzazione che è stata impeccabile e a Virginia e Maider che hanno fatto una gara fortissima!

Etichette: ,

1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<$I18N$LinksToThisPost>:

Crea un link

<< Home page