Martina DOGANA blog

02 maggio 2012

K-swiss IronLake: Campionato Italiano di Medio a Barberino del Mugello

Finalmente è iniziata la mia stagione di triathlon!!

Ieri a Barberino del Mugello ho disputato il Campionato Italiano di Triathlon Medio sulle distanze di 1,9km a nuoto, 80km in bici e 21km di corsa.
E'stata una gara molto dura perché i percorsi erano molto impegnativi a partire dal nuoto con la temperatura dell'acqua a 16°, poi la bici con 4 giri da 20km e un dislivello positivo totale di 1200m, infine la corsa interamente sterrata e quindi ancora più muscolare del solito.
Inoltre il livello delle mie avversarie era molto alto, degno di un Campionato Italiano, e devo fare i miei complimenti alle ragazze che mi hanno preceduto: la pluricampionessa ungherese Erika Csomor che si è imposta con la sua classe, la neo-campionessa italiana Carla Stampfli che si è strameritata il titolo italiano perché ha condotto una gara tutta in attacco, la ormai mitica Edith Niederfriniger che non molla mai e resta sempre un grande esempio da seguire e la brava Monica Cibin che ho inseguito invano fino sulla finish line!

Da parte mia ho fatto una gara in linea con la mia preparazione ancora non ottima, soprattutto in sella visto che sto pedalando seriamente da un mese dopo che mi sono concentrata tutto l'inverno sulla corsa e sulla maratona. Quindi non sono affatto delusa del mio 5°piazzamento (4°italiana).

Ancora una volta mi sono ricordata che gare come queste non si inventano, ma bisogna prepararle e allenarsi a dovere. Tutto sommato sono soddisfatta della mia performance: ho nuotato abbastanza bene pur patendo un po' il freddo (ma questo penso sia stato un male comune a tutti i partecipanti), in bici ho cercato di limitare i danni affrontando le salite in agilità e tenendo duro con la testa più che con le gambe, di corsa mi sono spremuta per recuperare il gap ma ho sentito che mancava ancora il ritmo gara soprattutto dopo il cambio dalla bici...insomma come mi aspettavo è stata dura e ho fatto forse più fatica di quello che pensavo...ma ormai sono in ballo...e continuo a ballare verso i prossimi appuntamenti perchè siamo solo all'inizio!

voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno incitato perchè ne ho avuto davvero di bisogno (a iniziare da Silvia Riccò grande speaker che mi incitava col microfono fino agli altri concorrenti che mi hanno incoraggiato a non mollare e tra questi anche il vincitore Alberto Casadei, e come sempre Mirco e i miei amici che si sono sgolati vedendomi un po' in difficoltà e tutti i tifosi "virtuali")

e un BRAVE alle mie compagne verdeblu Isabella Boccone e Laura Sala con cui abbiamo conquistato un bel bronzo nella classifica del campionato italiano a squadre!

e ora qualche scatto:

prima della partenza con la mia muta 2xU V:2 e i nuovi occhialini Zoggl

all'uscita dal nuoto...finalmente ci si scalda!
un passaggio in bici sulla mia nuova BMC TM01 by Raschiani
all'uscita da T2 con le nuove K-swiss Blade Light Run e i Compressport R2
finalmente l'arrivo!
il bronzo a squadre!

Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page