Martina DOGANA blog

15 aprile 2012

Puro 10.000

Oggi sarei dovuta andare a Milano per correre una frazione della staffetta della MilanoMarathon, ma venerdì mi hanno comunicato che c'erano stati dei problemi con l'iscrizione e sinceramente, viste anche le previsioni del tempo, non mi è dispiaciuto rimanere a casa!
Tra l'altro proprio oggi si è svolta la Granfondo Liotto a Valdagno, ma anche questa non mi sembrava la scelta più adatta per il freddo e la pioggia (e' già stato duro l'inverno con l'asma, quindi meglio non rischiare ancora un raffreddamento a due settimane dall'inizio della stagione di triathlon)
Ieri, mentre stavo correndo con Mirco, mi e' venuto in mente che c'era in programma anche la podistica a Zane', un bel 10000 metri per fare un bel fuori giri anche sotto la pioggia. E così ho chiamato in negozio Purosport e ho chiesto se potevo ancora iscrivermi...
Morale della favola: stamattina alle 10 ero in prima fila alla partenza insieme a tanti vecchi amici che non vedevo da molto tempo, incuranti tutti della temperatura rigida e della pioggia battente.
Un minuto di silenzio e poi lo start...il ritmo e' stato subito molto elevato, probabilmente avevamo tutti bisogno di scaldarci! Sono contenta perche' le gambe hanno risposto bene e sono riuscita a tenere un ritmo sui 3'40" abbastanza per arrivare in terza posizione dopo 36'51"
Insomma...un'altra bella domenica di sport...

1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page