Martina DOGANA blog

02 gennaio 2012

A marzo torno nel Sinai con TriathlonTravel!


Dal 25 marzo al 1 aprile tornerò per la terza volta ad allenarmi nella penisola del Sinai con gli amici di TriathlonTravel.
Purtroppo quest'anno riuscirò a fare solamente una sola settimana, quella del Tour del Sinai, e salterò la prima, quella stabile a Sharm El Sheik, ma sarà comunque una settimana molto importante per la mia preparazione, soprattutto perchè quest'anno Marco Marchese l'ha studiata apposta per noi lunghisti (aspiranti Ironman e/o 70.3 finisher!).

Ma perché proprio il Mar Rosso?
per noi italiani Sharm è una metà turistica molto gettonata: è relativamente vicina (4 ore di aereo) e quasi tutti i tour operator hanno i loro voli charter diretti da molti aeroporti italiani, sicuramente c'è il sole ma non è mai eccessivamente caldo perché molto secco e ventilato.
Questi sono i principali motivi che mi hanno spinto a tornare anche quest'anno ad allenarmi in Egitto, anche perché a fine marzo entrerò nel periodo chiave della preparazione in vista delle gare estive, quella che prevede di aumentare i carichi di lavoro e macinare molti più km soprattutto in bicicletta e di corsa. Da noi il tempo può essere molto instabile, quindi una settimana via in una località dove non piove quasi mai mi da la sicurezza di poter allenarmi al meglio.
Un altro fattore importante è il gruppo: ho fatto tanti viaggi con TriathlonTravel e ogni volta mi sono divertita un sacco perchè oltre agli allenamenti c'è sempre stato modo di ridere e scherzare!
Quest'anno poi avrò modo di confrontarmi con il mio amico Marcel Zamora, il fortissimo triathleta spagnolo di Barcellona, 5 volte vincitore dell'Ironman di Nizza che farà parte della combriccola.

Tutte le info le il programma dettagliato del viaggio al seguente link: http://www.triathlontravel.com/media/download/128_1024_files.pdf


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<$I18N$LinksToThisPost>:

Crea un link

<< Home page