Martina DOGANA blog

02 ottobre 2011

Tri Week Fest a Rimini, 1 e 2 ottobre

Sono appena rientrata dal lungo fine settimana a Rimini dove ho partecipato a un doppio appuntamento veloce: sabato il Campionato Italiano di triathlon Sprint (750m+20km+5km) e domenica il Campionato Italiano a staffetta.
Due gare molto corte e per questo tiratissime in cui ho sofferto tanto non essendo abituata a questi ritmi, ma sono davvero molto soddisfatta dei risultati.

Nello sprint di sabato sono arrivata 8° assoluta (ma 7° nel campionato italiano per la presenza di una concorrente straniera) dopo un nuoto tutto sommato buono nonostante le molte botte rimediate in partenza, una bici a tutta e una corsa ancora più forte per cercare di recuperare più posizioni possibili...alla fine ne ho recuperate 24, dalla 32° all'8°...sono proprio contenta!
dopo la gara ho voluto pedalare per smaltire l'acido lattico in vista della gara del giorno dopo, ma soprattutto del Campionato del Mondo di Lungo del 5 novembre!

domenica le distanze erano ancora più corte: 250m di nuoto, 7km di bici e 1,7 di corsa...come previsto una gara tutta fuori giri!
io ero la seconda frazionista e ho ricevuto il cambio da Veronica Signorini in 8° posizione. Devo aprire una parentesi per ringraziare le ragazze della squadra "B" dello Stradivari e soprattutto Valentina Carta e Sara Vilic che hanno permesso a Veronica e a me di risparmiare molte energie. Valentina mi ha guidato in acqua e poi si è spremuta in bici dandomi dei cambi regolari e così siamo riuscite a ridurre il gap sul gruppo inseguitore ( le Fiamme Oro con Gaia Peron erano già decollate dopo la prima frazione e hanno condotto una gara da manuale!). Scesa di corsa non ho pensato a nulla se non a spingere per dare il cambio a Mateja il più avanti possibile. Penso che se avessi indossato il cardio sarebbe impazzito, ma ne è valsa la pena perchè ho cambiato quarta e molto vicina alle due davanti. Mateja si è portata subito in seconda posizione e si è sbarazzata in fretta della compagnia e portandoci a vincere una bellissima medaglia d'argento!

Sono ovviamente molto soddisfatta dell'intero weekend e delle ottime sensazioni che mi caricano per l'ultimo impegnativo mese che precede il mondiale!


1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page