Martina DOGANA blog

02 giugno 2009

Triathlon Sprint di San Giovanni in Persiceto

2 Giugno 2009: come riempire una giornata di festa se non con una bella gara in compagnia oltretutto organizzata da amici?!
non bisogna certo che mi preghino perchè colga la palla al balzo e in un giorno solo ne aprofitto per stare con gli amici, tirarmi il collo e...prendere il sole!!! e così stamattina alle 11 ero al via del Triathlon Sprint di San Giovanni in Persiceto, vicino a Bologna.

Nuoto nella vasca da 50m riscaldata, siamo noi ragazze le ad aprire le danze, ci dividono in teste di serie, una per corsia (...accidenti mi è toccato tirarmi tutto il nuoto, che fatica!!) e via per i 750m che tutto sommato passano veloci. Esco dall'acqua in settima posizione, ma già in zona cambio recupero un posizione, parto in bici e intuisco subito che sarà una cronometro individuale, peccato che non ho montato le prolunghe. Comunque via a tutta, non so se riuscirò a colmare il gap ma ci voglio provare. Il percorso di bici è totalmente piatto nella campagna bolognese, fortunatamente non è troppo caldo e non c'è neanche vento. Recupero un'altra posizione ma di quelle davanti neanche l'ombra...
Scendo dalla bici a circa 1'30" dalla prima e subito ho buone sensazioni quindi provo a dare il massimo, mal che vada sarà un buon allenamento! la terza frazione è bellissima, tutta nel parco antistante la piscina, due giri da 2.5km interamente sterrati...mi sembra di essere tornata al tempo delle medie quando facevo le campestri! alla fine del primo giro prendo la mia compagna di squadra Veronica Signorini che sta facendo una bella gara e mi dicono che sto rimontando un sacco..quindi via ancora finchè ne ho ci provo! riprendo la seconda e comincio a vedere Marta Gaiardelli lì davanti...peccato che manchino solo due curve e non riesca a prenderla! non importa ho dato il massimo per riuscire a prenderla, ma sono contentissima di questo bel piazzamento che mi da molto morale in vista dei prossimi appuntamenti...
Voglio ringraziare tutti per il gran tifo, è sempre bello essere incitati a squarciagola!!

...come sempre noi "verdeblu" dello Stradivari eravamo molto numerosi

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page