Martina DOGANA blog

06 maggio 2009

Ponte del Primo Maggio

Per i tre giorni di ponte sono andata in Liguria. Finalmente dopo tanto freddo e tanta pioggia è uscito il sole e l'aria era calda, così ci siamo goduti ancora di più, anche perchè il programma era bello intenso!

Partiamo da venerdì 1° maggio con il triathlon sprint di Andora, una classica del calendario italiano. Le gambe non avevano ancora recuperato del tutto lo sforzo di Barzanò, ma come si fa a tirarsi indietro con una giornata del genere?!! la gara era affolatissima, più di 650 partecipanti tra cui un centinaio di donne. Partenza alle 14.00 precise dalla spiaggia, per prime proprio noi fanciulle con gli amatori. Il mare tutto sommato era meno ghiacciato del previsto e la prima frazione è volata via liscia. In bici il percorso non presentava grosse difficoltà e con la scia permessa mi sono anche divertita ;-). Sono scesa in T2 in posizione di rincalzo, ma ho provato a spingere dato che le gambe tenevano e sono riuscita a recuperare fino alla quinta piazza...visto il lotto delle avversarie sono davvero soddisfatta! La vittoria è andata alla brava Annamaria Mazzetti mentre tra gli uomini si è imposto per la quarta volta consecutiva il mio neo-compagno di squadra Vladimir Polikarpenko!











Domenica 2 Maggio invece era in programma la ricognizione al circuito ciclistico dell'Ironman di Nizza.
Io lo conosco bene, avendo già fatto la gara nel 2006 e nel 2008, ma visto che eravamo vicini mi sono aggregata al gruppo di altri Ironman per una bella ripassata al percorso! Siamo partiti da Carros, per evitare il traffico cittadino, quindi abbiamo tagliato i primo 20 km di pianura, entrando nel circuito sul primo strappo, quello duro.
Che dire il giro è sempre impegnativo, in gara quanto in allenamento, ma con la simpatica compagnia di tanti vecchi e nuovi amici la fatica ce la siamo spartiti! non mi resta che augurare a tutti i miei compagni di viaggio una buona preparazione e un arrivederci al 28 giugno in forma più che mai ;-)

2 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page