Martina DOGANA blog

18 agosto 2011

70.3 Wiesbaden


Domenica ero in Germania, precisamente nella cittadina di Wiesbaden nell'Hessen , per partecipare all'Ironman 70.3.

Non avevo alcuna velleità di classifica, visto che ad inizio anno mi ero proposta di gareggiare fino a giugno e tirare le somme dei primi mesi della stagione, prima di decidere cosa programmare per il proseguo dell'anno. Ovviamente le gare di giugno sono andate molto bene, quasi meglio del previsto e mi hanno aperto le porte per il mondiale ITU di Henderson del 5 novembre!

Dopo un periodo di scarico e di vacanza ho cominciato dunque ad allenarmi per questo grande obiettivo e la gara tedesca voleva essere un primo allenamento tirato (anche perchè allenarsi da soli ad agosto è dura, quindi meglio gareggiare...se non altro le strade sono chiuse e ci sono il tifo e i ristori!!)

è stato anche un ottimo test per la nuovissima muta 2XU V:2 che mi è arrivata pochi giorni prima...devo dire che è andata bene visto che a nuoto ho fatto un buon tempo ed ho nuotato con alcune avversarie che di solito mi stanno davanti!

Le frazioni di ciclismo e di corsa sono andate un po' meno bene. Entrambe erano davvero molto
impegnative e le mie gambe hanno sofferto la mancanza di ritmo gara dell'ultimo mese, normale visto il periodo di riposo.

Ho sofferto molto, ma ho comunque concluso la gara in 15° posizione dopo 5h11'.

Non sono affatto preoccupata nè delusa da questa prestazione perchè consapevole che gare così non si devono mai sottovalutare e bisogna allenarsi duramente per ottenere risultati importanti.

Però dagli anni passati ho imparato che è impensabile mantenere la forma per 5-6 mesi ed è per questo che dopo Nizza ho voluto staccare completamente la spina e ricaricare le batterie. Ora sono pronta sia fisicamente sia mentalmente per ricominciare a lavorare duramente per arrivare nel miglior stato possibile al Campionato del Mondo ITU!


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<$I18N$LinksToThisPost>:

Crea un link

<< Home page