Martina DOGANA blog

21 febbraio 2011

Domenica a Verona

Grande giornata di sport ieri a Verona!
La mattinata ha visto più di 4000 persone correre a scelta la VeronaMarathon, la Giulietta&Romeo Half Marathon o la Family Run, insomma una mattinata all'insegna della corsa per tutti i gusti!
Complice il blocco del traffico le vie della città erano animate anche di tanti pedoni che tifavano a bordo strada animando ancora di più la città anche se il meteo non era proprio dei migliori!
Io ho corso la mezza maratona con il mio sparing partner preferito: Filippo! dovevo fare un test controllando la prima metà gara e poi cercando di fare una progressione e sono molto contenta di come hanno reagito le gambe e la testa, anche se ad un certo punto negli ultimi km volevo sparare a Filippo che continuava a dirmi "respira, soffia, soffia, soffia..." e intanto accelerava...che fatica! ma grazie alla sua progressione abbiamo chiuso in 1h22m50s e io in seconda posizione femminile. Non è il mio record personale, ma visto come ho gestito la gara sono davvero contenta!
un plauso all'organizzazione per la gestione delle zone partenza-arrivo, per la chiusura delle strade, per i ristori, ma soprattutto per il percorso davvero meraviglioso. Quando sono entrata nell'Arena ho sentito un brivido lungo la schiena e come promesso prima della partenza è uscito uno -sicuramente stonato- "Vincerò" in onore alla Turandot... che sia di buon auspicio!! e che dire della marcia dei Bersaglieri in sottofondo poco prima di tagliare il traguardo...davvero emozionante!
Come detto eravamo in tantissimi partecipanti ed è stato un modo per rivedere tanti amici, è sempre un piacere poter ritrovarsi!

Dopo la gara e un pranzo veloce sono andata per la prima volta nella mia vita allo stadio a vedere una partita di calcio.
Ero ospite di Paluani e la partita vedeva i padroni di casa del Chievo contro il Milan.
Devo dire che è stata una bella esperienza!



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page