Martina DOGANA blog

14 dicembre 2010

Un consiglio per Natale: "Triathlon. Il manuale"

E' uscito il nuovo libro "TRIATHLON. Il manuale" di Cristiano Caporali e Guido Esposito
prefazione e contributi a cura di Dario “Daddo” Nardone
Miraggi Edizioni - Torino
pp. 368 - € 19
ISBN 978.88.96910.08.5

La prima guida per tutti (in italiano) al triathlon. Migliorarsi nello sport più completo divertendosi e senza farsi male.

E' uscito per Miraggi Edizioni l’attesissimo volume Triathlon. Il manuale più completo, dettagliato e aggiornato, con tutto quello che si deve sapere:
training (teoria generale e specifica dell’allenamento, dalla biochimica ai test ai diversi metodi allenanti);
tecnica, equipaggiamento, materiali, suggerimenti, informazioni pratiche sulle gare;
storia e leggenda, racconti e testimonianze di campioni e appassionati tra cui l'olimpica Nadia Cortassa.

Un libro dinamico, con un’esposizione brillante e accessibile e molte immagini. Da leggere d’un fiato o da consultare, per il principiante, per l’atleta più evoluto e per il tecnico.

Gli autori
Cristiano Caporali (Villafranca di Verona 1969), triatleta, esperto in apprendimento motorio, laureato in Scienze dell’educazione, psicologia cognitiva, laureando in Scienze delle attività motorie e sportive. Collabora con l’associazione Sportslife (www.sportslife.it) per quanto riguarda la preparazione atletica.
Guido Esposito (Viareggio 1971), triatleta dal 1994, più volte ironman finisher. Laureato in fisica, gareggia da podista, ciclista e nuotatore, è istruttore di nuoto e collabora con la rivista «Triathlon».
Prefazione e interviste di Dario “Daddo” Nardone, triatleta e maratoneta, giornalista e scrittore di storie di sport; per anni responsabile del magazine «Triathlete», ha collaborato con le riviste «Correre» e «Runner’s World». Ha fondato nel 2004 il forum e la rivista Fantatriathlon (www.FCZ.it), il più importante portale e web community del triathlon italiano, visitato quotidianamente da un migliaio di persone.

Miraggi Edizioni è distribuita a livello nazionale da NDA, e i suoi libri sono disponibili nelle librerie la Feltrinelli (ma non solo).

ANTEPRIMA: http://www.miraggiedizioni.it/pdf/Triathlon%20anteprima.pdf
ACQUISTA ON LINE "TRIATHLON. Il Manuale" e ricevi in omaggio anche l'adesivo FCZ "Fantatriathlon Community Zone":
http://www.fcz.it/forum/index.php?topic=25927.0

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page