Martina DOGANA blog

01 dicembre 2008

Palladio Marathon - Prologo

Il 30 novembre 2008 per Vicenza è stata una data molto significativa: ricorrevano infatti i 500 anni della nascita di Andrea Palladio, celebre architetto che ha dato un gran lustro alla "nostra" città.

Tra le varie manifestazioni, mostre e spettacoli in programma negli ultimi mesi, la Provincia di Vicenza ha voluto organizzare una maratona che percorresse le strade dove l'architetto lavorò a lungo caratterizzando il paesaggio con le sue splendide ville. E così, con il supporto organizzativo dello Studio Rx di Marostica, ha organizzato un Prologo a quella che sarà la vera e propria maratona agonistica nei prossimi anni, con partenza dal Ponte degli Alpini di Bassano (il cui progetto originale fu proprio del Palladio) e arrivo in centro al capoluogo passando davanti e dentro ai parchi di alcune delle numerose ville palladiane che arricchiscono la provincia di Vicenza.





Testimonials dell'evento gli olimpionici Gabriella Dorio (oro a Los Angeles 1984 nei 1500m, nella foto mentre rilascia un'intervista per la Rai) e Gelindo Bordin (oro a Seoul 1988 nella maratona).


















Tra gli invitati a questo evento c'ero anch'io, insieme al maratoneta Said Boudalia, all'ultramaratoneta Gastone Barrichello ed altri amici podisti (e alcuni triathleti).






L'evento è stato trasmesso anche da Rai2 all'interno della trasmissione domenicale "Quelli che il calcio..." condotta da Simona Ventura, con inviati sperciali il tronista Costantino e il tennista Filippo Volandri che ci attendevano sul traguardo posto davanti a Palazzo Barbaran Da Porto, sede della mostra dedicata ai 500 anni Di Andrea Palladio.

Per la cronaca i vincitori di giornata siamo stati io e Boudalia, premiati dal vice presidente della Provincia, Dino Secco.

Etichette:

3 Commenti:

  • Caspita, ma io dov'ero...la partenza dal ponte degli alpini e l'arrivo in città...secondo te, tra quanto potrà essere realtà?

    Di Blogger Alvin, Alle 2 dicembre 2008 alle ore 22:43  

  • parlano del 2009 o al più tardi del 2010...speriamo perchè sarebbe veramente bello!

    Di Blogger Marty, Alle 3 dicembre 2008 alle ore 13:42  

  • grande Marty come sempre.. peccato che ti abbiano fatta vedere per 2 decimi di secondo... non ti hanno dato il MERITO che giustamente hai..
    io e la Paoletta li a guardare tutto il pomeriggio se ti vedevamo in QUELLI CHE IL CALCIO e poi eccoti apparire..e scomparire.. non e' giusto!!!
    sempre l'eterna questione NESSUNO E' PROFETA IN PATRIA...
    pero' ricorda per NOI sei sempre la SUPERRRRRRR... GRAZIE MARTY

    CLA E PAO

    Di Anonymous Anonimo, Alle 12 dicembre 2008 alle ore 17:32  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page