Martina DOGANA blog

19 ottobre 2008

Maratonina Città di Cremona

Ciao a tutti!
sono rientrata il Italia mercoledì notte e oggi... ho corso la Maratonina Città di Cremona! se sono diventata matta? beh non lo sono sempre stata??!!
ma cominciamo con calma dal principio: giovedì mattina ricevo una telefonata dal mio super presidente Max Ghezzi che, per darmi il bentornata e farmi i complimenti, mi invita a partecipare alla manifestazione come Special Guest per fare una passerella tra le accoglienti vie della magnifica Cremona dopo la trasferta hawaiiana. Poi nel corso della giornata si profila la possibilità di affiancare Linus (il simpaticissimo conduttore di Radio DJ nonchè runner appassionato che spesso nel corso della sua trasmissione parla anche di Triathlon). E perchè non accettare questa bellissima opportunità? Linus si sta preparando per la maratona di NY del prossimo 2 novembre e io dovrei semplicemente correre la 21,097 con lui..niente di più facile, non fosse che ho sulle gambe l'Ironman di Kona!!
e così veniamo a stamattina nella gremitissima piazza del Duomo le presentazioni ufficiali e le solite raccomandazioni: "oh io vado piano eh?!" "tranqui...ho appena fatto un IM!" alle 9.30 il via della gara in mezzo a circa 3000 persone. Quanta gente! e quanti complimenti dai tanti triathleti e "semplici" podisti! Linus punta a tenere un passo di 4'30"/km, quindi di abbattere il muro dell'ora e 35'. Partiamo bene, regolari, nonostante qualche salitella che lui affronta di petto, cercando di allungare con una grinta da campione. I tifosi a bordo strada e gli altri concorrenti che lo riconoscono lo incitano molto, verso la fine l'obiettivo è vicino, lo sprono anch'io e riusciamo a tagliare il traguardo in poco più di 1h 35m, nuovo suo personale. Per me una grande giornata di festa, le gambe mi odieranno per questo, ma ne valeva la pena!
Aloha





5 Commenti:

  • Mi sa che per te una mezza maratona è una passeggiatina da niente ! C'ero anch'io a Cremona e mi sono divertito anche se personalmente speravo in un risultato cronometrico migliore. Complimenti per l'ironman, dev'essere una soddisfazione difficilmente descrivibile !

    Di Blogger Rocha, Alle 21 ottobre 2008 alle ore 15:53  

  • Ciao! domenica mi sono divertita parecchio, ma non credere che sia stato così facile correre! le gambe stavano tutto sommato benone, ma lunedì mi hanno stramaledetto!
    L'Ironman è più di una soddisfazione: provare per credere ;-)
    in gamba!
    Martina

    Di Blogger Marty, Alle 23 ottobre 2008 alle ore 10:01  

  • Ciao! domenica mi sono divertita parecchio, ma non credere che sia stato così facile correre! le gambe stavano tutto sommato benone, ma lunedì mi hanno stramaledetto!
    L'Ironman è più di una soddisfazione: provare per credere ;-)
    in gamba!
    Martina

    Di Blogger Marty, Alle 23 ottobre 2008 alle ore 10:01  

  • Dalla Brianza, ecco soppraggiungere il tifo musicale di una “Sdoganata”

    ( Musica: Nanà Supergirl – Cristina D’ Avena )

    Rit: Super, Super, Supergirl
    E’ la Marty che non ha età
    Super, Super, Supergirl
    Lei di certo vincerà
    Ogni gara che farà…

    W SUPER MARTY!!

    Per il tuo inno, dovrai ancora attendere.

    Salutoni.

    Semplicemente Paola

    Di Anonymous Anonimo, Alle 24 ottobre 2008 alle ore 17:02  

  • SP-semplicemente Paola...te sì fora!!!

    Di Blogger Marty, Alle 25 ottobre 2008 alle ore 16:54  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page