Martina DOGANA blog

09 ottobre 2008

mercoledì


eccomi qua anche oggi...che giornata!
sveglia all'alba come al solito, corsetta fino a Pier (zona partenza) e nuotatina in zona gara...ogni giorno che passa nuotare diventa sempre più bello! oggi oltre ai soliti pesciolini colorati abbiamo sguazzato con un branco di delfini giocherelloni...che spettacolo!
altra corsetta (tranquilli sono solo 2,5km) per tornare al residence e un'ottima colazione, poi ho portato la bici allo stand della Kuota nell'IM Village per un bel check up pre gara.
Oggi comunque la giornata era destinata al sightseeing e con alcuni degli altri atleti italiani (oltre a Pippo e Alessandro si sono aggregati Simone e Paolo e rispettive compagne e famiglie) abbiamo deciso di andare a visitare l'Hawai'i Volcanoes National Park situato a sud dell'isola. Per arrivarci abbiamo percorso più di metà di Big Island, passando dal paesaggio lunare del deserto lavico, a quello rigoglioso delle foreste e delle piantagioni di caffè, dalla costa alle montagne dell'interno (il parco si trova a cica 1300m, il vulcano arriva ai 4000m!).
l'Hawai'i Volcanoes National Park è un posto davvero suggestivo: abbiamo potuto ammirare due dei crateri del vulcano Kilauea (il terzo è attivo e non ci si può avvicinare troppo) e vedere i geyser, oltre che sentire il calore del vapore acqueo e quello della terra, poi siamo entrati nei Lava Tubes circondati da folta vegetazione.
Una sosta al Military Camp dove abbiamo fatto un breve pic nic prima di scendere a valle e ritornare alla base e rientrare in clima IM...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page