Martina DOGANA blog

17 agosto 2012

Challenge Vichy



Eccomi pronta per una nuova avventura: domenica parteciperò alla seconda edizione del Challenge Vichy su distanza Ironman (www.challengevichy.com).
E' la mia prima esperienza nel circuito Challenge, ma finora tutto sembra perfetto:

l'ACCOGLIENZA è stata ottima: sono ospite della famiglia Pinot: Julien è un appassionato triatleta di prima generazione, la moglie Aurélie lo sostiene e i simpaticissimi Emmanuel e Nathanael non stanno fermi un secondo, altro che Ironman!
per me è un lusso soggiornare nella loro casa perchè c'è tutto ciò di cui ho bisogno.




- i PERCORSI: sono arrivata a Vichy mercoledì pomeriggio e così ho già avuto modo di visionare i percorsi. Sono tutti e tre molto panoramici.

Il nuoto verrà svolto nel bacino dell'Allier e il pubblico potrà facilmente seguire la gara da entrambe le rive. L'acqua è calda, stamattina era a 25° quindi probabilmente si nuoterà senza muta, quindi sarà un nuoto un po' più lento del solito.
La bici si svolgerà nel mezzo della campagna francese, attraverso paesini isolati e strade senza traffico. Sembra un percorso veloce perchè non ci sono vere e proprie salite, ma la differenza la farà di sicuro il vento se deciderà di soffiare intensamente (io
spero proprio di no!)
La corsa infine sarà lungo le sponde dell'Allier e nel centro cittadino. Farà sicuramente molto caldo e si correrà quasi sempre al sole, ma l'organizzazione ha previsto 6 punti di ristoro a giro (ogni giro è do 10,5km), uno in più dello scorso anno.

Che dire, io mi sento bene, ho voglia di gareggiare e di provare quelle emozioni forti che il nostro sport sa regalare. Alvia ci saranno delle avversarie molto forti, ma mi voglio battere per un posto sul podio!

2 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page