Martina DOGANA blog

29 maggio 2011

I° Bilbao Triathlon: una gran fiesta!

Ho corso ieri la prima edizione del Bilbao Triathlon su distanza del Mezzo Ironman (1,9 km nuoto-90 km bici-21 km corsa) classificandomi in seconda posizione alle spalle della padrona di casa, la fortissima Virginia Berasategui Luna.

Sono soddisfatta delle mie sensazioni durante la gara e della mia prestazione, che mi da fiducia in vista dei prossimi appuntamenti internazionali: l'Ironman 70.3 Italy a Pescara e l'Ironman France a Nizza.

Tornando alla gara, sono rimasta davvero impressionata dall'organizzazione, ma soprattutto dalla partecipazione del pubblico di questa città accorso in massa a seguire la manifestazione dalla prima bracciata nel fiume fino all'ultimo passo di corsa, favoriti dalla bella giornata e dal fatto che tutto si svolgeva nel centro cittadino.
I percorsi erano impegnativi: il nuoto si svolgeva in un fiume quindi con un po' di corrente che all'inizio era a favore, mentre al ritorno era ovviamente contraria. Il segmento di bici presentava tre salite, non molto lunghe ma ugualmente impegnative. La corsa era quasi completamente pianeggiante ma si è fatta notare sulle gambe!
Gara molto spettacolare e scenografica: non capita tutti i giorni di gareggiare nel centro di una grande città, di nuotare e correre sotto il famoso Guggenheim Museum...insomma esperienza sicuramente positiva e da ripetere!

Eskerrik asko all'organizzazione e a tutti gli spettatori per il gran tifo!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page