Martina DOGANA blog

26 novembre 2010

un po' triathleti un po' turisti!

Oggi è stata un'altra giornata molto densa.

Sveglia verso le 6.30 per la ricognizione guidata del circuito podistico del Laguna Phuket Triathlon che si snoda quasi interamente sul campo da golf del resort.
Già alle 7 del mattino l'umidità è elevatissima e la temperatura si aggira intorno ai 30°, quindi bastano 5 minuti per cominciare a s
udare! il percorso è vario abbastanza ombreggiato, ma sarà durissimo perchè è molto muscolare.

Dopo la doccia
e un'abbondante colazione siamo partiti per la prima delle escursioni di questa trasferta...se si può unire il turismo allo sport sono la
prima a farmi avanti!
la meta erano le isolette di Phang Nga che si trovano di fronte all'isola di Phuket e sono famose perche all'interno nascondono del le piccole lagune soggette alle maree e vi si può accedere con la bassa marea con delle canoe.
Dopo un breve trasferimento in pulmino siamo arrivati al molo dove ci sia
mo imbarcati verso il mare aperto...


...beh proprio mare aperto no visto che a
meno di mezz'ora di navigazione ci sono queste splendide isolette, più simili a scogli interamente ricoperti di vegetazione. Il
panorama è davvero suggestivo, ma ancora di più lo è entrare negli isolotti con le canoe attraverso le grotte dove le rocce, le stalattiti e le conchiglie lottano con le maree!
non poteva certo mancare qualche bel tuffo in mare, un ottimo pranzo a base di specialità Thai e ovviamente una bella nuotata partendo dalla barca verso una remota spiaggetta bianca guidati dalle canoe...così sì che è bello allenarsi, quasi quasi non si sente neanche la fatica!


Le ore sono passate in fretta ed è arrivato il momento di rientrare in hotel dove alcuni di noi -compresa la sottoscritta- ne hanno approfittato per un bel massaggio in spiaggia...come mi piace la Thailandia ;-)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page