Martina DOGANA blog

22 agosto 2010

Campionato italiano di lungo - Bellagio, 21/08/2010

Si è svolto ieri a Bellagio (Co) nella splendida cornice del Lago di Como il Campionato Italiano di Lungo.
La giornata è iniziata molto presto perchè la partenza era alle 6...
era ancora un po' buio quando ci siamo tuffati in acqua, per fortuna che il percorso di nuoto era segnalato molto bene con tante boe a 25m una dall'altra quindi non si poteva sbagliare la traiettoria! un po' di corrente ci spingeva nel tratto dell'andata mentre ci ostacolava al ritorno, ma fortunatamente sono riuscita a nuotare dietro a due ragazzi e a sfruttare la loro scia (grazie Alessio e Christian!!) così mi è passata più in fretta e sono riuscita a segnare un buon tempo nella prima frazione uscendo a circa 6' da Valentina Filipetto.
In bici sapevo che il percorso era bello tosto e ho cercato di impostare un ritmo costante senza esagerare e senza caricare troppo sulla schiena che è ancora un po' dolorante dopo la botta di due settimane fa. Le gambe giravano abbastanza bene e devo dire che sono abbastanza soddisfatta della mia prova, certo non mi sono gustata il percorso come volevo vista la concentrazione e l'attenzione a schivare qualche macchina, comunque sono scesa dalla bici in buone condizioni e pronta a lottare per colmare il gap di 5'circa da Valentina. Purtroppo però mi sono dovuta arrendere al mal di schiena e al percorso troppo duro proprio nella mia frazione preferita e devo ringraziare le mie super tifose per avermi comunque spronata e incoraggiata nel tratto più difficile del percorso! alla fine ho chiuso in seconda posizione dietro a una bravissima Vale.
Grazie alle mie compagne Marta e Sara, quinta e sesta all'arrivo, abbiamo indossato la maglia di campionesse d'Italia di triathlon lungo a squadre...un titolo che non avevo mai vinto e di cui sono orgogliosa perchè credo molto nel gruppo!
ora un po' di riposo per sistemare gambe e braccia e soprattutto la schiena dolorante prima dei prossimi impegni!
grazie a tutti come sempre per l'appoggio e per i bellissimi messaggi!



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<$I18N$LinksToThisPost>:

Crea un link

<< Home page