Martina DOGANA blog

11 giugno 2010

TriGrandPrix Zarautz

Sono a Zarautz nei Paesi Baschi, bellissima cittadina sulla costa famosa tra i surfisti...e tra i triathleti!

Ero già stata qui nel 2002 e anche lo scorso anno, questa gara mi piace davvero tanto per i percorsi unici e impegnativi e soprattutto per l'atmosfera e il gran tifo. Quest'anno poi è stata inserita nel circuito TriGrandPrix e il livello è davvero molto molto alto, quindi un altro ottimo banco di prova per misurarsi con le più forti al mondo.



Siamo arrivati ieri mattina dopo un viaggio abbastanza lungo: aereo da Verona-Monaco-Bilbao e quindi Zarautz in macchina.

Pranzo e dopo aver montato le bici ne abbiamo approfittato per vedere il percorso ciclistico. Me lo ricordo bene, ma è sempre bene rinfrescare la memoria e poi avevo promesso a Mirco che gli avrei fatto vedere i Paesi Baschi in bici!
Sembra impossibile, ma mentre a casa si muore di caldo, qui ci sono circa 20° e il tempo è molto variabile...niente spiaggia insomma!

Stamattina con Edith e Jo Gerrit abbiamo fatto il nuoto, una retta dal porto di Getaria alla spiaggia di Zarautz. Il mare era abbastanza tranquillo e l'acqua non troppo fredda per fortuna.
Nel pomeriggio, dopo il riposino di rito, una breve corsetta per smollare le gambe e poi a ritirare il pacco gara nella plaza del Ayuntamiento...ecco inizia una nuova avventura!


Por fin he vuelto a Espana, mi segunda casa!! estoy en Zarautz en la costa vasca para la carrera de manana. Es una carrera que me gusta mucho por los recorridos y sodre todo por los aficcionados que animan durante todo el dia: ya la hice en 2002 y en 2009.
Esta vez el nivel es impresionante, estàn todas las màs fuertes triatletas de larga distancia del mundo, un nuevo reto!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page