Martina DOGANA blog

14 marzo 2010

AbuDhabi International Triathlon. The race.

Che gara ragazzi!
Com'era da aspettarsi è stata una competizione velocissima, tirata e di livello assoluto, come fossimo ad un campionato del mondo.
La prima partenza, posticipata di mezz'ora a causa della poca luce all 6.20 del mattino, è stata quella degli uomini elite, dopo un minuto è toccato a noi donne elite e poi a batterie tutti gli age-group a seconda della gara lunga o corta a cui erano iscritti.
Già dalle prime bracciate le nuotatrici hanno imposto il loro ritmo elevato, io tutto sommato ho nuotato bene anche se ho fatto mezzo giro da sola.
Montata in bici ho cercato subito un ritmo costante, senza badare a chi mi superava al doppio della velocità...200km in gara non li avevo mai fatti e non volevo esagerare all'inizio.
Le gambe giravano bene i km passavano veloci nonostante la monotonia del percorso e l'assenza di tifo, sono riuscita a restare sempre concentrata e a tenere la posizione aerodinamica senza soffrire. Però ad ogni giro di boa incrociavo le prime e mi sembrava che avessero delle moto più che delle bici da quanto forte andavano!
Ho continuato a spingere al limite, ma il gap aumentava inesorabilmente...c'è poco da fare quando sei tra le migliori al mondo capisci quanto bisogna ancora lavorare e migliorare, questo mi dà tanta motivazione per il proseguo della stagione!
Dopo 5h40m e i 35km/h di media sono finalmente arrivata in T2...mancavano "solo" 20km di corsa!
sono partita col mio passo, gli allenamenti di qualità delle ultime settimane li ho sentiti subito perchè riuscivo a correre bene e in spinta e sono riuscita a sorpassare anche qualche altra ragazza fino ad arrivare all'arrivo 20°.
Come prima gara della stagione, con tutte le incognite del caso, sono soddisfatta anche se ovviamente devo migliorare ancora tanto.
Devo ringraziare come sempre tutti per il tifo a bordo strada e per i messaggi e mail arrivati puntuali dall'Europa...mi fa piacere che tanta gente mi segua e mi sostenga anche quando il risultato non è da prima pagina! grazie a tutti!




1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<$I18N$LinksToThisPost>:

Crea un link

<< Home page