Martina DOGANA blog

17 gennaio 2010

TriStar 222 - Arzachena - Costa Smeralda


Lo scorso fine settimana sono volata in Sardegna in seguito all'invito dei miei amici milanesi Andrea, Marco e Stefano che da mesi stanno lavorando al progetto di una gara su lunga distanza sull'isola.
Con loro ho avuto il piacere di pedalare sul percorso di quello che sarà il primo TriStar222 in Italia: 2km di nuoto, 200 km di bici e 20 km di corsa finali.
La gara si terrà il prossimo 3 ottobre e sarà senz'altro un grande evento per il triathlon italiano!



Si nuoterà nella splendida baia di Cannigione partendo dalla spiaggetta e con i riferimenti dei numerosi yacht attraccati al porto.
Il percorso ciclistico sarà il punto di forza perchè è senza dubbio molto spettacolare. Dopo aver lasciato Cannigione, infatti, si proseguirà lungo la strada panoramica della Costa Smeralda...un vero peccato essere in gara e non avere la possibilità di portarsi la macchinetta fotografica per immortalare gli scenari unici tra un saliscendi e l'altro!!
si proseguirà in direzione nord fino a Santa Teresa di Gallura, quindi di nuovo lungo la costa fino al bivio per Tempio Pausania. Qui inizia una lunga ma pedalabile salita fino alla cittadina dell'entroterra e da qui si scenderà nuovamente fino alla baia di Cannigione.
La corsa sarà tutta pianeggiante sulla strada del lungomare.
Sono sicura che ci sarà da divertirsi, come ho detto durante la conferenza stampa tenutasi martedì 12 gennaio presso la Sala Consiliare del Comune di Arzachena.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<$I18N$LinksToThisPost>:

Crea un link

<< Home page