Martina DOGANA blog

09 marzo 2009

Duathlon Sprint a Manerba del Garda

Dopo il lungo inverno, la tanta neve e il freddo è finalmente arrivato un po' di tepore e, soprattutto, ho ricominciato a gareggiare. Ho ufficialmente iniziato la stagione 2009 nel Duathlon Sprint di Manerba del Garda, valido come prima prova del campionato italiano di società.
Sabato, dopo la presentazione a Dosimo Persico, ci siamo spostati sul lago per essere al via della manifestazione domenica mattina.
La prima gara stagionale ha sempre migliaia di incognite: la distanza, le transizioni, il ritmo gara, la forma delle avversarie, la scelta del vestiario...insomma i pensieri non mancano! sono comunque partita serena, consapevole di aver lavorato tanto e bene per tutto l'inverno e decisa di far bene nonostante non abbia ancora cominciato a fare allenamenti di qualità, soprattutto a piedi. Subito dalle prime falcate mi sono trovata nel gruppo di testa con le mie compagne di squadra Irma e Monica, oltre a Romina Ridolfi e Maria Sella del TD Rimini. Abbiamo corso praticamente insieme i primi 5 km, ma in zona cambio io, Irma e Maria siamo state le più veloci e grazie all'ottima collaborazione in bici siamo riuscite ad accumulare un buon vantaggio nei 20 km della frazione ciclistica. Arrivate in T2 ci aspettavano gli ultimi 2,5 km di corsa. Sono uscita in testa, inseguita da Maria, mentre purtroppo Irma ha perso qualche metro. Io e Maria abbiamo corso appaiate cercando di staccarci a vicenda, ma solo sull'ultimo rettilineo sono riuscita ad aumentare quel poco che bastava per arrivare sotto lo striscione d'arrivo a braccia alzate laureandomi anche campionessa lombarda di duathlon sprint. Abbiamo anche ottenuto un secondo posto nel campionato di società, dietro alla fortissima compagine del TD Rimini.
Che dire ovviamente sono felicissima perchè iniziare la stagione con una vittoria, sebbene su una gara molto diversa da quelle che sono abituata a disputare, mi dà molto morale.

2 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page