Martina DOGANA blog

06 maggio 2013

Campionato Italiano Lungo 2013 - Barberino di Mugello

Ieri, domenica 5 Maggio 2013, ho partecipato a Barberino di Mugello (FI) ai miei ennesimi Campionati Italiani di Triathlon su distanza media (1,9-84-21).
Sono contentissima del mio ARGENTO perché arriva in un momento particolare e lo sento come frutto della costanza negli allenamenti, dell'esperienza accumulata in tanti anni e della passione che nutro per questo bellissimo sport!
Inoltre mi trovo a condividere questo podio con due ragazze molto giovani, la fortissima Alice Betto, che ha meritatamente condotto la gara dal primo all'ultimo metro, e la caparbia Margie Santimaria. Questo mi gratifica maggiormente, spero che entrambe continuino nelle lunghe distanze perché hanno dimostrato un bel carattere!
Un'altra bella soddisfazione è stato l'ARGENTO  a squadre in compagnia delle mie compagne Luisa Fumagalli ed Elisabetta Manini.

La mia è stata una gara in rimonta, come spesso mi succede: ho nuotato meglio del previsto attaccata ai piedi di Marta Gaiardelli, in bici ho sofferto davvero tanto perché questo non è un percorso che sento adatto alle mie attuali caratteristiche, ma ho saputo tener duro fino all'ultima frazione dove ho dovuto correre al massimo delle possibilità per passare dalla quinta alla seconda posizione. 

Devo ringraziare ancora una volta il gran tifo di mia mamma e mia sorella, di Mirco, della super Edith Niederfriniger, ferma per infortunio ma ottima motivatrice da bordo strada, del mitico Gira e di tutti gli spettatori e anche gli altri concorrenti: grazie grazie grazie...a volte mi chiedo come farei senza tutti questi incitamenti nei momenti di crisi.

Ora un po' di riposo in vista del prossimo, importante, appuntamento: il Campionato Europeo sulla stessa distanza in programma a Barcellona il prossimo 19 Maggio.




1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page