Martina DOGANA blog

24 marzo 2011

Tour del Sinai: really amazing experience!

Siamo partiti lunedì mattina dalla nostra sede fissa della prima settimana a Sharm el Sheikh per il Tour della penisola del Sinai.
Il gruppo è ridotto rispetto alla settimana scorsa, ma non mancano certo le risate e la buona compagnia tanto in allenamento che nei momenti liberi.
Lunedì abbiamo pedalato fino a Dahab, una novantina di km lungo una strada praticamente dritta e sempre più o meno in salita, quindi siamo smontati dalle nostre bici, le abbiamo caricate sui van e abbiamo proseguito per i 1500m slm di Santa Caterina dove abbiamo passato la notte.

Martedì abbiamo visitato il monastero di Santa Caterina, un luogo davvero mistico la cui storia ci ha affascinato tanto.
Quindi abbiamo inforcato le nostre bici e siamo scesi verso Nuweiba, sul mare. 107 km dai paesaggi incantevoli e dai colori forti, a tratti sembrava di essere nel Far West!
Gli ultimi 20 km poi erano tutti in discesa...anche un po' pericolosetta visto come guidano da queste parti!

A Nuweiba abbiamo trascorso due notti e così mercoledì abbiamo pedalato lungo la costa fino a una bellissima baia per un totale di poco più di 120km. Doveva essere una tappa tranquilla, ma il forte vento contrario dell'andata ci ha rovinato la festa. Però il paesaggio ancora una volta ci ha sollevato l'umore!
Oggi (giovedì) abbiamo pedalato da Nuweiba a Dahab ripercorrendo il primo pezzo di strada che abbiamo fatto per venire, quindi praticamente 20km di salita! Poi gli altri 55km erano tutti in falsopiano in discesa, ma vi assicuro che è stato davvero dura arrivare fino a qui...un pomeriggio in spiaggia ce lo siamo proprio meritati!

1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page