Martina DOGANA blog

26 maggio 2011

Bilbao triathlon

Sono arrivata ieri sera a Bilbao dove sabato pomeriggio parteciperò alla prima edizione del Triathlon su distanza Mezzo Ironman.

Come sapete amo gareggiare in questa regione per vari motivi: sono molto legata alla Spagna da amicizie e bei ricordi di quando ho studiato un anno in Erasmus, ma soprattutto ci torno volentieri per gli ottimi percorsi e il gran tifo dei baschi, oltre che per la buona cucina e per le feste di fine gara...insomma qui mi sento quasi come a casa ;-)

Sarà una gara molto particolare perchè si snoderà tutta nel centro cittadino. A partire dalla prima frazione quando nuoteremo nella ria, il fiume lungo il quale è sorta la zona nuova della città riabilitando vecchi cantieri navali, fabbriche ed edifici industriali e convertendoli in musei e spazi all'aria aperta. In bici usciremo dalla città e ci inerpicheremo sulle colline adiacenti lungo un percorso che qui definiscono "esigente" e che io dico ci spaccherà le gambe per bene. La corsa sarà quasi totalmente pianeggiante passando da una parte all'altra della ria da un ponte all'altro sullo sfondo del famoso Guggenheim Museum...sicuramente spettacolare!

Oggi dopo una corsetta tranquilla sono andata alla conferenza stampa presso il Museo Marìtimo. Oltre a me la padrona di casa Virginia Berasategui Luna (vive a due passi dalla partenza), lo svedese Bion Andersson e l'inglese Philip Graves.
Mi sono davvero meravigliata della super organizzazione e dalla cura di ogni dettaglio: pensate che la conferenza stampa è stata trasmessa in diretta web e anche da alcune emittenti locali! Anche la gara si potrà seguire in diretta on line dal sito della gara www.bilbaotriathlon.com o dalla relativa pagina facebook.

...e ora a ricaricare le batterie per cercare di conquistare questa Txapela!

2 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page