Martina DOGANA blog

30 maggio 2010

TriGrandPrix Kent

e anche questa è fatta...però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più!

La gara è stata molto dura, i percorsi impegnativi non tanto il nuoto perchè il lago era molto calmo e sono riuscita a nuotare in un gruppetto, quanto la bici e la corsa, entrambe molto collinari e ventose.

Sapevo che non sono al top della forma a un mese dall'IM SouthAfrica e con un paio di dure settimane di allenamento alle spalle, ma sono venuta lo stesso per testare la gamba e cercare di ottenere un buon risultato e con il lotto partenti che c'era sono abbastanza soddisfatta della mia 6° posizione finale, anche se non ho ancora visto la classifica e non posso ancora analizzare la mia gara oggettivamente.

Le sensazioni non sono mai state eccellenti: buone in acqua poi però i primi km di bici ho fatto fatica a prendere il ritmo perchè avevo molto freddo e nonostante mi fossi messa la maglia e i manicotti e indossassi le nuove Compresssport ho cominciato a star bene dopo la prima salita. E di salite o meglio strappi ce ne sono stati in continuazione! il circuito era molto movimentato, saliscendi continui, alternanza di stradine strette e carreggiate a due corsie e per di più con il traffico aperto...ho avuto davvero tanta paura anche perchè alle rotatorie non c'era nessuno che fermasse le macchine e visto che non sono abituata a pedalare sulla sinistra ho avuto il mio bel pensare e non sono riuscita a godermi la gara come volevo...non credevo proprio che gli inglesi fossero quasi peggio degli italiani in macchina e rispettassero così poco i ciclisti (per di più in gara!) comunque alla fine ho concluso la seconda frazione sana e salva anche se un po' demotivata ma ho cominciato a spingere di corsa per recuperare qualche posizione.

Speravo di entrare nelle 5 ma purtroppo non ci sono riuscita, comunque va bene così, l'obiettivo importante è tra un mese, al Campionato Europeo di Vitoria-Gasteiz e so di avere il tempo necessario per migliorare!

un bravo a Domenico Passuello che ho avuto il piacere di conoscere (finalmente!) l'altro giorno e che ha saputo conquistare un'ottima 5°posizione!

Voglio concludere con un enorme grazie a tutti per il supporto che sempre mi sapete inviare ad ogni nuova sfida...chissà che arrivi presto il momento di festeggiare un buon risultato ;-)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page