Martina DOGANA blog

27 luglio 2015

Prima all'Aronam3n 2015!

Ieri ho vinto la quinta edizione dell'Aronam3n, gara su distanza 113, bissando il successo dello scorso anno.
A causa del forte vento il nuoto è stato accorciato, mentre il resto dei percorsi è rimasto invariato.
Per me era la prima gara dopo l'Ironman di Klagenfurt e non sapevo quali reazioni potessero avere i miei muscoli, dopo la settimana di vacanza e due settimane di allenamenti leggeri. Invece ho avuto sempre sensazioni ottime, sia fisiche che mentali,  e ho condotto la gara dall'inizio alla fine nonostante qualche problema sul percorso ciclistico. La prima parte di lungo lago, infatti, era molto pericolosa per la presenza di veicoli sulla strada (probabilmente lo slittamento della partenza di mezz'ora ha peggiorato la situazione) e inoltre molti concorrenti non hanno saputo rispettare la regola del no-draft andando così a sfalsare i reali valori in campo e ad alterare l'umore di quelli che invece provavano a pedalare nel rispetto della gara. Al primo ristoro, inoltre, un altro concorrente, cercando di prendere una borraccia, mi ha fatto cadere. Non mi sono fatta quasi nulla, ma per la botta sia il cambio che i freni si sono spostati e, di conseguenza, il cambio non ha più funzionato a dovere e ho dovuto aprire il freno posteriore perché altrimenti la ruota rimaneva bloccata (a fine gara mi sono accorta che anche la ruota anteriore era frenata!). Per fortuna conoscevo il percorso e non ho avuto problemi a guidare la bici, neanche nelle discese tecniche...tutta esperienza che si somma a quella accumulata in questi 20 anni!
Di corsa non ho avuto particolari problemi, i primi due giri ho provato a spingerli, gli altri due mi sono assestata su un ritmo più comodo per non massacrarmi.
Voglio ringraziare il pubblico molto numeroso, i miei tifosi, sponsor e il  mio team per il loro continuo supporto e, infine, Mirco e gli amici vari che mi hanno scattato queste splendide foto!
 






Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page