Martina DOGANA blog

21 giugno 2015

#PuroTriathlon a Bardolino

Lo scorso novembre con l'appoggio di PuroSport (il più fornito negozio running e ora anche triathlon dell'Alto Vicentino) e Tribù e soprattutto grazie alla disponibilità della SchioNuoto, ho iniziato un corso "combinato corsa+nuoto" al giovedì sera.
Diciamo che all'inizio è stata quasi una scommessa, ma fin da subito si è formato un gruppo di una quindicina di elementi di provenienza, passato sportivo ed età diverse, ma nonostante ciò molto solido e unito.
Sinceramente, quando mi hanno detto che si erano iscritti TUTTI (o quasi tutti) al Triathlon Internazionale di Bardolino, mi sono spaventata un po' perché per qualcuno pensavo fosse troppo presto affrontare un Olimpico, ma alla fine li ho sostenuti e abbiamo intensificato le sessioni, specialmente quelle di nuoto, perché l'obiettivo era uscire tutti dall'acqua nel tempo limite e poi darsi da fare per recuperare o mantenere le posizioni...
 
Negli ultimi anni sono sempre andata a vedere la gara di Bardolino per tifare i tanti amici. Non ho mai partecipato (l'ultima volta nel 2010) perché coincide sempre con l'ultimo weekend prima di un Ironman.
Ieri è stato diverso dalle altre volte proprio perché ero emozionata per i "miei" ragazzi e un po' in pensiero che qualcosa potesse andare storto, ma quando li ho visti tutti sul percorso podistico mi sono sentita sollevata: ormai ero sicura che ce l'avrebbero fatta.
La soddisfazione più grande di tutte quelle sere invernali fuori al freddo e poi a bordo vasca è stato incontrarli dopo il traguardo TUTTI belli sorridenti e soddisfatti.
Davide, Giovanni, Roberto D., Alessandro R., Roberto Z., Alessandro M., Stefano S., Paolo, Stefano D.M., Lino: bravi ragazzi, grazie per avermi fatto emozionare: la vostra grinta e tenacia hanno aiutato anche me a trovare le giuste motivazioni per allenarmi al meglio!    
 
 
 



Etichette: , , ,